Mappe




La terra dei tre fiumi 

“…Non era un vero e proprio regno, bensì un’accozzaglia di contee, di borghi e villaggi di cacciatori e boscaioli dispersi in mezzo a boschi popolati da lupi, cinghiali e draghi. Tutto questo confinava a nord con il piovoso regno di Madrine e a sud con il mare, mentre a est e a ovest s'innalzavano alte e inospitali montagne, seguite da pianure disabitate. Con questi confini, le tre vallate erano una specie di piccolo mondo, difficile da raggiungere o… da lasciare.”


Il Regno di Madrine

"Il Regno di Madrine, a due giorni di viaggio dal crocevia del Valorun, si estendeva lungo una fosca valle chiamata la ‘Valle delle ombre’, che cominciava oltre le montagne a nord di Narilire e proseguiva verso est. Era boscosa e umida, percorsa da una miriade di torrenti che scendevano dalle alture e confluivano in un unico spumeggiante torrente che proseguiva il suo corso a sud, oltre i confini del regno, diventando il fiume Daoul. 

Madrine era anche il nome della città fortificata dove viveva il re. Poggiata su una piccola altura all’estremità occidentale della valle, la città, chiusa da un muro spesso e irregolare, era un fitto anello di case e viottoli che circondavano un maestoso castello, come a proteggerlo."